WEB RADIO

Radio Bau & Co
 
RMC Italia
 
Music Star Coldplay
 
Radio Kay Kay
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC Hits
 
Radio Festival
 
RMC Duets
 
MC2
 
RMC Love Songs
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
RMC 90
 
Music Star Tiziano Ferro
 
RMC Marine
 
Radio Monte Carlo FM
 
rmc
 
RMC New Classics
 
Music Star Giorgia
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Music Star Zucchero
 
RMC 80
 
RMC Great Artists
 
Music Star Pino Daniele
 
Music Star Jovanotti
 

Expo 2015

Aree marine protette

È dedicata alla tutela delle risorse marine una delle stazioni tematiche più interessanti del Pavillom Monaco

È stato battezzato Monaco Blu Initiative il progetto con cui il Principato di Monaco ha riunito vari attori del mondo della politica, dell’accademia e delle imprese per promuovere lo sviluppo di idee dedicate alla protezione delle risorse marine. L’iniziativa promuove Aree Marine Protette (AMP) come parte di un importante progetto dedicato alla pesca e allo sviluppo di soluzioni economiche e sociali sostenibili.

Un'economia green

Visitando la stazione tematica dedicata, che dispone di una mappa interattiva del Mediterraneo, i visitatori possono approfondire argomenti come la conservazione delle specie e degli habitat, la promozione di una pesca sostenibile, l’incoraggiamento di un turismo sostenibile e lo sviluppo di un’economia green. Un apposito filmato invita a riflettere sui danni che l’uomo sta infliggendo all’ecosistema marino e spiega il concetto che anima l’iniziativa Aree Marine Protette, zone in cui si applicano precise misure di gestione per raggiungere gli obiettivi ecologici. Queste zone contribuiscono a far migliorare la pesca e sviluppare l’eco-turismo creando nuovi posti di lavoro.

La prossima sfida

La prossima sfida riguarda la tutela dell’ambiente marino e della biodiversità. Il film affronta anche il tema della pesca sostenibile. Insieme a partner internazionali, il Principato di Monaco ha sviluppato una visione comune per stabilire entro il 2020 una rete globale d'intervento, gestita efficacemente ed ecologicamente, così da salvaguardare queste aree.