Bei ragazzi con un gran cuore: il calendario benefico che ha conquistato il web

Si fanno ritrarre in posa con gli animali che hanno salvato e adottato. Sono i New York Rescue Men e il loro calendario è già un successo

Bei ragazzi in posa con gli animali che hanno adottato: è questa l’idea vincente dietro il progetto NYC Rescue Men. Si tratta di un’iniziativa, lanciata dall’organizzazione non profit Pillows for Paws, per reperire fondi a favore dei rifugi per le bestiole abbandonate newyorchesi. Animatrici del progetto sono Felicia Greenfield e Jen Halpern, che, con la collaborazione della fotografa Petra Romano, realizzano un ormai celebre calendario.

Il calendario benefico

Ogni mese infatti vede in posa un affascinante newyorkese, accanto al suo amico (cane, gatto, coniglio, canarino), che ha salvato dall’abbandono. Ciascun “modello” racconta anche come abbia salvato e raccolto il suo pet e le storie sono spesso davvero commoventi. Il calendario, battezzato Tails of New York Rescue Men, è stato un vero successo nel 2015 ed è già possibile ordinare l’edizione 2016. Inoltre, l’iniziativa ha conquistato i cuori dei newyorkesi (e non solo) al punto che è stato creato un hashtag, #nycrescuemen con tanto di profilo Instagram, che raccoglie le foto di tanti uomini ritratti con i loro beniamini.

Now on air