WEB RADIO

Monte Carlo Nights Story
 
RMC Great Artists
 
RMC 80
 
rmc
 
Radio Festival
 
RMC Hits
 
MC2
 
Music Star Coldplay
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Music Star Jovanotti
 
Radio Kay Kay
 
Radio Bau & Co
 
RMC Italia
 
Music Star Zucchero
 
Music Star Tiziano Ferro
 
RMC Duets
 
RMC Love Songs
 
Music Star Giorgia
 
RMC 90
 
RMC New Classics
 
RMC Marine
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Radio Monte Carlo FM
 
Music Star Pino Daniele
 

Robin Williams: il ricordo a due anni dalla scomparsa

Il celebre attore americano è scomparso l'11 agosto 2014 ma è ancora vivo nei ricordi dei suoi numerosi fan. Lo ricordiamo con un video tributo e le sue immagini più belle.

Robin Williams: sono ormai passati 2 anni dalla sua scomparsa e ancora si stenta a capacitarsene. Era l’11 agosto del 2014 quando fu rinvenuto privo di vita dai vigili del fuoco nella sua casa di Tiburon, in California. E fu con grande dolore di tutti i suoi ammiratori che venne svelato poco dopo che la star si era suicidata, forse perché affetta da una grave malattia degenerativa. La scomparsa di Robin faceva segnare un grande vuoto tra le stelle di Hollywood: Williams (nato il 21 luglio 1951 a Chicago) aveva interpretato parecchi film destinati a restare per sempre nel cuore del pubblico internazionale.

I suoi film

Già al suo esordio (nel 1977, con la fortunata serie tv “Mork e Mindy”, in cui interpretava uno svampito alieno) aveva conquistato l’affetto e la simpatia dei telespettatori. Erano poi venuti il film “Popeye- Braccio di Ferro”, di Robert Altman, e soprattutto “Good Morning ,Vietnam” di Barry Levinson, a lanciarlo verso il grande successo. Bissato da pellicole come l’indimenticabile “L’attimo fuggente”, di Peter Weir, “Risvegli”, con Robert De Niro, “La leggenda del re pescatore”, “Hook - Capitan Uncino” di Steven Spielberg, in cui è un originale Peter Pan, “Mrs Doubtfire”, “Jumanji”. A fargli vincere l’unico Oscar della sua carriera è stato però “Will Hunting - Genio ribelle”.

Questi e molti altri suoi film sono stati raccolti in un video tributo caricato sul canale Youtube di Katrin Depp, come omaggio all’attore e ai suoi fan più affezionati.

Vi invitiamo a guardarlo e a leggere il messaggio che lo accompagna scritto dalla stessa Katrin:

""Vorrei che tu fossi ancora qui, grandioso bastardo! Manchi e sei amato da così tanta gente e così tanto. Spero che il tuo grande, grande cuore viaggi alla velocità della luce come sempre ovunque tu sia.Hai portato tanta felicità nella mia vita. grazie per questo.

E per tutti coloro che lottano con la depressione, mi piacerebbe dire - non mollate. Se vi trovate in quel luogo buio, solo tenete duro e ricordate che siete amati e non siete soli. E c'è sempre speranza."

In Evidenza