LUXURY & LIFESTYLE

Alaia night Roma – Villa Borghese

Una emozionante retrospettiva dedicata ai 30 anni di carriera dello stilista, ospitata nella splendida dimora romana celebre per le sue opere d'arte

Per gli uomini probabilmente il grande designer Azzadine Alaia è solo un nome da inserire nella lista degli “Stilisti Pericolosi” perché, se la propria donna si innamora di Alaia, diventa difficile sostenere “economicamente” questa passione. Le ragioni del suo grande fascino e del successo nel mondo femminile, nonostante la sua raffinata e sofisticata idea di eleganza, sono legate al fatto che Alaia ha sempre realizzato creazioni di alta moda in cui le geometrie, gli stili e i materiali vengono messi al servizio di un’idea di donna la cui bellezza e il suo stile siano senza tempo.

Una spettacolare esposizione

L’evento a Villa Borghese a Roma, i 30 anni di couture, ha mostrato la sua incredibile carriera attraverso le sue creazioni collocate nello spazio che, forse più di tutti al mondo, è il luogo ideale per ammirare la “classicità” delle sue opere nella modernità delle sue invenzioni. Il concetto di Couture – Scultura, è alla base di questa spettacolare esposizione e le creazioni di Alaia e le opere di Bernini, Caravaggio, Raffaello, Tiziano sembrano unite nel tempo dalla stessa idea di bellezza sentita con la stessa intensità e con la stesso impatto emotivo.

Il fascino classico della Città Eterna

I 300 invitati provenienti da tutto il mondo hanno ammirato le creazioni all’interno delle stanze di Villa Borghese, che si sono presentate in tutta la loro splendente bellezza. La serata è proseguita con un cocktail sui balconi della villa (da cui si poteva ammirare la bellezza di Roma) e una cena servita nel gigantesco cortile adiacente al parco della villa. Seduti intorno a una fontana illuminata, l’atmosfera magica di una meravigliosa notte romana e le grandiose opere d’arte di Raffaello, Tiziano, Bernini e Caravaggio, insieme alle creazioni d’alta moda di Alaia, si sono mescolate allo champagne e alle note di "Volare" e di altri capolavori della musica italiana. Il fascino classico della città Eterna!

Audrey

AudreyWorldNews:

Now on air