WEB RADIO

Xmas Radio
 
Music Star Giorgia
 
RMC Italia
 
RMC New Classics
 
RMC 90
 
RMC Great Artists
 
Music Star Jovanotti
 
RMC Marine
 
Radio Bau & Co
 
Music Star Coldplay
 
Music Star Pino Daniele
 
rmc
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Music Star Zucchero
 
Radio Monte Carlo FM
 
RMC Hits
 
RMC Love Songs
 
RMC 80
 
Music Star Tiziano Ferro
 
MC2
 
RMC Duets
 
Radio Kay Kay
 
Radio Festival
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Monte Carlo Nights Story
 

David di Donatello 2015

Tarantino conquista il red carpet

Occhi puntati sul grande regista americano alla cerimonia di premiazione al Teatro Olimpico. E trionfo per il film “Anime Nere”, premiato con ben nove statuette

Trionfo, alla 59esima edizione dei David di Donatello, del film “Anime Nere” di Francesco Munzi. La pellicola, imperniata sulle vicissitudini di una famiglia calabrese, ha vinto nelle categorie miglior film, miglior regista, miglior sceneggiatura, miglior produttore, miglior fotografia, miglior musicista, miglior canzone originale, miglior montatore, miglior fonico di presa diretta. Miglior attrice è Margherita Buy (“Mia madre”), miglior attore Elio Germano, (“Il giovane favoloso”, che vince anche i riconoscimenti per la miglior scenografia, la miglior costumista, il miglior truccatore e il miglior acconciatore).

L'arrivo di Tarantino

A catturare l’attenzione è stato però soprattutto Quentin Tarantino. Il regista ha ritirato i premi ricevuti per “‘Pulp Fiction’ (miglior film straniero nel 1995) e ‘Django Unchained’ (miglior film straniero nel 2013) e si è presentato a Roma con la fidanzata, la costumista Courtney Hoffman. Il David di Donatello è l’equivalente italiano del premio Oscar: un riconoscimento (assegnato dall'Ente David di Donatello dell'Accademia del Cinema Italiano) che celebra il talento dei registi, degli attori e del personale tecnico di film nazionali e internazionali, consegnato durante un galà ricco di star e glamour. La cerimonia di premiazione 2015 si è svolta al Teatro Olimpico di Roma il 12 giugno.