Festival del Cinema di Cannes 2015

Chi vincerà la Palma d’Oro?

È il momento dei pronostici sul vincitore del festival. C’è chi punta su Moretti, chi su “Assassin” di Hou Hsiao-Hsien. Ma anche Sorrentino ha emozionato Cannes… chi sarà il vincitore?

Mancano ormai pochi giorni alla conclusione del Festival e ormai i pronostici sul film vincitore della Palma d’Oro si susseguono. Difficile intuire su cosa punterà la giuria, presieduta inoltre dai due fratelli Coen, che sembrano promettere scelte originali per il palmarès di questa edizione.

I giochi sono aperti...

Tra gli addetti ai lavori, si fanno i nomi di Moretti e di Sorrentino, che ha emozionato il pubblico alla proiezione del suo “Youth – La giovinezza”. Ma i critici hanno apprezzato molto anche il ritorno di Hou Hsiao-Hsien e del suo bellissimo, poetico “Assassins”, di “Cemetery of Splendour”, del thailandese Apichatpong Weerasethakul (Palma d'oro nel 2010 per “Lo zio Boonmee che si ricorda le vite precedenti”), e “Sicario” del canadese Denis Villeneuve. I giochi sono aperti, dunque. La serata di mercoledì è stata però tutta per il cast del film di Sorrentino. Mentre celebrities come Naomi Campbell, Paris Hilton e Dita Von Teese erano ospiti degli yacht party che sono una consuetudine di Cannes.

Now on air