WEB RADIO

RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Radio Festival
 
Radio Bau & Co
 
RMC 90
 
RMC Love Songs
 
Music Star Jovanotti
 
MC2
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
RMC New Classics
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC Hits
 
Music Star Coldplay
 
RMC Italia
 
Music Star Giorgia
 
Radio Monte Carlo FM
 
Music Star Zucchero
 
RMC 80
 
RMC Duets
 
Music Star Tiziano Ferro
 
rmc
 
Music Star Pino Daniele
 
Xmas Radio
 
RMC Marine
 
RMC Great Artists
 
Radio Kay Kay
 

Sei abitudini detox quotidiane

Basta seguirle tutti i giorni per depurare l’organismo, anche senza dieta

Quella del detox è un’abitudine molto comune tra modelle e attrici, ma anche tra le donne normali in vista dell’estate. Il concetto di base però, potrebbe spaventare: osservare per tre, cinque o sette giorni un regime alimentare tanto stretto non è facile, e accade spesso di sentirsi private dai piaceri del cibo.

Ma non è necessario seguire rigidamente un ferreo programma detox: per sentirsi subito meglio, ripulire l’organismo e ritrovare una pelle splendida è sufficiente adottare questi sei rituali nella routine quotidiana.

1. Bevete acqua e limone al risveglio: idrata e, riequilibrando il pH del corpo, aiuta la digestione svolgendo anche un effetto antigonfiore.

2. Bevete una tazza di tè verde a colazione o sostituitelo al caffè durante la giornata: oltre a svolgere un’azione antiossidante, è ricco di catechine che migliorano l’attività del fegato aumentando la produzione di enzimi detossinanti. Un toccasana per la pelle.

3. Sudate: una camminata veloce, una corsa leggera o un’attività cardiovascolare in palestra almeno tre volte alla settimana sono sufficienti non solo per perdere peso, ma per eliminare le tossine accumulate. Se frequentate una palestra, dopo il cardio fate 10 minuti di sauna: effetto detossinante completo.

4. Aumentate le porzioni dei cibi ad alta funzione detox: oltre a frutta e verdura, i migliori alimenti che supportano l’attività del fegato sono cavolo e broccoli, verdura a foglia verde, barbabietole, carciofi e cereali integrali. Un esempio di pranzo detox? Pasta integrale ai carciofi per pranzo seguita da insalata mista con lattuga.

5. Prima di coricarvi sciogliete due tazzine di sale grosso nella vasca da bagno, immergetevi e risciacquatevi dopo esservi rilassate: farete il pieno di magnesio (essenziale per dormire bene) e vi sentirete meno gonfie grazie all’osmosi che si crea nell’acqua salata.

6. Se avete dieci minuti da ritagliarvi, provate le posizioni yoga che facilitano la digestione, migliorano la postura e massaggiano allo stesso tempo gli organi se svolte in sequenza: le migliori asana sono la torsione spinale, l’albero, il guerriero e il triangolo, illustrate nella gallery.


Immagini: Wikipedia