WEB RADIO

Mina: Ieri Oggi e Domani
 
RMC 80
 
RMC Great Artists
 
Radio Monte Carlo FM
 
Music Star Zucchero
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Radio Kay Kay
 
RMC Duets
 
RMC Hits
 
MC2
 
Radio Bau & Co
 
RMC New Classics
 
RMC Love Songs
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Music Star Coldplay
 
Music Star Jovanotti
 
rmc
 
Music Star Giorgia
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC 90
 
RMC Italia
 
Radio Festival
 
Music Star Pino Daniele
 
RMC Marine
 

GP di Monaco 2015

Party & Vip: I momenti glamour

Il Gran Premio di Monaco offre memorabili emozioni sportive, ma è anche occasione per feste, eventi e party all’insegna dello chic. Vi facciamo scoprire i più belli

Il Gran Prix di Monaco è occasione per provare grandi emozioni sportive e assaporare tutta l’adrenalina regalata da un circuito tra i più ardui della Formula 1, ma è anche un evento glamour e un’esperienza che non si limita alla sola gara.Sono tante infatti le celebrities che assistono alla competizione e i party si susseguono per tutta la settimana del GP.

Serate ideate ad hoc

Hotel, club e celebri ristoranti offrono infatti nel periodo del Gran Premio un entertainment studiato ad hoc, tra animazioni con tanto di fiammanti monoposto, lounge con vista sul circuito, serate clubbing dedicate. E quest’anno anche sfilate di moda benefiche.

Una monoposto all'Hermitage Monte-Carlo

L’Hôtel Hermitage Monte-Carlo ha dato vita, nella sua maestosa sala Belle Époque, alla “Paddock Lounge”, allestita dal 21 al 24 maggio. Stile e décor sono in tema Formula 1, per far sentire ciascun ospite un pilota alle prese con i tornanti e le curve del tracciato. Non mancano animazioni coinvolgenti e persino un simulatore di guida, per assicurare le medesime emozioni che proveranno in pista Hamilton, Vettel o Massa. C’è persino una monoposto a far bella mostra di sé nella sala e conferire un’atmosfera ancora più agonistica al “paddock”. I pit stop però qui sono esclusivamente… golosi, grazie alla prelibatezze gourmand degli spazi Live Cooking e Finger Buffet, a disposizione dalle 9 del mattino alle 6 di sera. Dopo l’aperitivo, si può passare al Crystal Bar, alla terrazza (che ospita raffinati dj set) o al ristorante stellato Vistamar.

L'Hospitality di Stars'N'Bars

È invece una vista eccezionale sul porto e sui paddock quella offerta dal ristorante Stars’N’Bars: la lounge appositamente predisposta per il GP mixa atmosfere di confortevole relax e tutto il sapore della gara, grazie agli schermi dislocati nello spazio, per non perdere neanche un attimo della competizione. Ma basta spostarsi sulla terrazza per ammirare dal vivo i piloti e le auto in corsa. Per il Gran Premio di Monaco 2015 è stato ideata la speciale “Paddock Lounge Hospitality”, che comprende l’accesso alla suite Paddock Lounge, la disponibilità di tè, caffè e succhi di frutta, l’open bar per vini, birre e cocktail, lo Champagne Bar, il pranzo a buffet, il tè del pomeriggio servito con ricco buffet, l’assistenza delle hostess e l’omaggio di souvenir in tema.

All'Amber Lounge sfilano i piloti

L’Amber Lounge, celebre per i suoi afterparty e i sui eventi, ha organizzato invece per il 22 maggio una sfilate di moda a dir poco fuori del comune. I modelli saranno infatti i piloti Felipe Nasr (Sauber), Nico Hulkenberg (Force India), Daniil Kvyat (Red Bull), Marcus Ericsson (Sauber), Roberto Merhi (Manor), Will Stevens (Manor), che indosseranno abiti haute couture della griffe Apsley. Il defilé, organizzato negli scenografici spazi della piscina dell’hotel Meridien Beach Plaza, è a favore dell’organizzazione benefica Autism Rocks. Sono attese star di Hollywood e numerose celebrità e sarà John Newman, con le sue hit, a dare il via alla serata. Gli ospiti dell’Amber Lounge possono ammirare le qualificazioni e la gara a bordo dell’esclusivo Amber Lounge Celebrity Yacht. Seguono la cena e i party, con dj set e la presenza di numerosi piloti del GP.

Grandi nomi al Jimmy'z e al Twiga

In tema di serate e nightclubbing, sono memorabili i party del Jimmy’z durante le serate del Gran Premio, tra super-ospiti, dj rinomati e musicisti celebri. Quest’anno in programma l’Iconic Party Laser Show, con guest star Nello Simioli il 21, Armand de Brignac F1 Party, guest star Mark Ronson il 22, party di Philippe Plein il 23 e serata benefica a favore della Fondazione Principessa Grace il 24, ospite Fatboy Slim.

Il Twiga punta sui nomi di richiamo delle sue serate: Dj Magnum il 21 maggio, Solomon il 22, il duo d’eccezione Barbara Tucker e Tony Humphries il 23 e Jamie Jones il 24.

Gli appuntamenti del Fairmont

Anche l'Hotel Fairmont ha in programma una serie di serate dedicate al Gran Premio, nella nuova location del Nikki Beach, ospitato sullo scenografico rooftop dell'labergo: giovedì 21 "L'Apero Sunset du Grand Prix; venerdì 22 "Thank G*D it's Friday"; sabato 23 "Dine & Dance"; domenica 24 "Amazing Sunday"

In Evidenza