La collaborazione tra Maserati e Massimo Bottura

La celebre casa del Tridente e il noto chef stellato insieme per una serie di iniziative congiunte: quando lo slow food incontra le fast car…

Una prestigiosa casa automobilistica e un celebre chef stellato: Maserati e Massimo Bottura hanno dato vita a una collaborazione che unisce due eccellenze, quella automobilistica della Casa del Tridente e quella gastronomica del maestro modenese e della sua rinomata Osteria Francescana. Ben 3 stelle Michelin, per un ristorante che è il terzo miglior ristorante al mondo.

Il Maserati Trident Award

Maserati e Bottura, in qualità di Ambasciatore, saranno protagonisti di diverse attività che coinvolgono l’automotive e l’alta gastronomia. Lo chef ha anche ha ritirato presso il quartier generale Maserati la sua Ghibli S Q4 nera, customizzata in ogni dettaglio. Alla consegna era presente Harald Wester, CEO Maserati, che ha conferito a Bottura il Maserati Trident Award, statuetta commemorativa della fontana del Nettuno di Bologna, cui Mario Maserati si ispirò per creare il logo a forma di tridente simbolo del brand. «Si tratta di una collaborazione dal sapore autentico», ha dichiarato Harald Wester «in grado di celebrare il valore di due realtà italiane di grande fama sulla scena internazionale».

Now on air