Il professore e designer milanese presenta il suo ultimo libro

L'ambiente è design

Gianluca Sgalippa ci racconta la sua sua architettura, il buon gusto e futuro

L'abbiamo incontrato a casa sua, un piccolo museo del design

Quando si va a trovare un architetto mica ci si aspettano indicazioni facili, se poi è Gianluca Sgalippa per arrivare a casa sua devi “entra nel portone, fai tutto il cortile, sali sul ponte, un piano di scale e sei a casa mia”, non banale dall'inizio.

Chi è Gianluca Sgalippa

Molto noto per le sue collaborazioni con le più prestigiose scuole di design milanesi (Facoltà del Design del Politecnico, Istituto Marangoni, NABA e IED), mentre attualmente è professore di Design System presso l’Accademia di Belle Arti di Brera. Dal 2011 è titolare del marchio Enzyma destinato alla diffusione web di una collezione di arredi auto prodotta, ma la sua attività di docente con un occhio molto lontano e di grande conoscitore delle mondo del buon gusto utile lo si riscontra proprio visitandolo a casa sua.

Il libro e la nostra intervista

Nel video qui sotto potete ascoltare l'intervista, che è nata da questa visita, per parlare del suo ultimo, il sesto, libro dedicato a questa affascinante ed elegante materia il Design. Il prodotto è già disponibile sia in formato cartaceo che come ebook e verrà presentato nei prossimi giorni a Torino, ma noi non abbiamo aspettato siamo arrivati prima

Per approfondire
www.enzyma.it
La casa tutta design

http://www.gianlucasgalippa.it

I libri di Sgalippa

Now on air