Arrivano gli occhiali 3d super economici di Google

La realtà virtuale arriva al cellulare

In vendita su Amazon a meno di dieci euro

Con una modica spesa si può cominciare ad esplorare con il cellulare la realtà virtuale

In vendita su Amazon a meno di dieci euro ci sono gli occhiali per il 3D di Google da usare con il vostro cellulare. Si tratta di una versione mega economica, ma molto simpatica, dei più seri modelli che il mercato sta presentando.

Il mondo virtuale oggi

Qualche settimana fa ne abbiamo provato di modernissimi, a margine della presentazione del film documentario di Van Gogh, www.oniride.com grazie al progetto di Oniride che ci ha catapultati nella realtà virtuale ricreata a partire da un quadro del pittore olandese e ci abbiamo passeggiado dentro. Sin dagli albori dell'informatica si parla di questi caschi costosissimi e fino ad oggi poco performanti, ma con la tecnologia moderna e la potenza di calcolo raggiunta dai nuovi super processori è possibile immergersi in un mondo nuovo.

Gli occhiali di Google

Per gli occhiali di Google invece è sufficiente, dopo averli acquistati, scaricare una apps che si chiama “Cardboard” e immediatamente si “entra” nel virtuale dal proprio telefonino. Due lenti fanno convergere lo sguardo sul visore che in realtà è suddiviso in due sezioni e il cervello rimette insieme le informazioni componendo un'immagine unica. Le applicazioni sono molteplici e possono essere anche molto serie, anche se le prime sono sicuramente quelle dei giochi che disponibili in gran quantità. Ma potreste fare visite virtuali a luoghi di vacanza per sceglierli o visitare appartamenti da affittare senza muovervi da casa, sempre aspettando di provare i Google Glass

per approfondire:

amazon 1 e amazon 2

www.oniride.com

Now on air