WEB RADIO

Music Star Tiziano Ferro
 
RMC New Classics
 
RMC Great Artists
 
Music Star Jovanotti
 
MC2
 
Music Star Pino Daniele
 
RMC Italia
 
Music Star Giorgia
 
Radio Monte Carlo FM
 
Xmas Radio
 
RMC Love Songs
 
RMC Duets
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Music Star Zucchero
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Radio Bau & Co
 
RMC Hits
 
Radio Kay Kay
 
Music Star Coldplay
 
RMC Marine
 
rmc
 
RMC 90
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC 80
 
Radio Festival
 

PARTY & SPECIAL PLACES

TASCHEN MILANO - QUANDO L'IMMAGINE DIVENTA RICCHEZZA

L'Opening di un Incredibile Store dedicato all'immagine

TASCHEN BOOK MILANO: QUANDO L'IMMAGINE DIVENTA RICCHEZZA

Nel 1980, Benedikt Taschen apre un negozio di fumetti a Colonia, in Germania, ponendo le basi di un impero creativo che oggi ha segnato il mondo dell'editoria cartacea legata all'immagine.
Amsterdam, Beverly Hills, Bruxelles, Colonia, Amburgo, Hollywood, Londra, Madrid, Miami, New York, Parigi, e oggi Milano, sono gli elementi di un viaggio nella cultura dell'immagine che hanno trasformato quel piccolo negozio, con un'insegna fatta di buste di plastica è il nome “BE NE TASCHEN” spruzzato alla maniera dei “writer” o “graffitari”, nella cattedrale dell'immagine stampata su libro.
Architettura, Arte, Design, Moda, Cinema, Lifestyle, Fotografia..sono il cocktail di libri che è possibile trovare in questi spazi in giro per il mondo, e la capacità di mescolare queste discipline, ha generato un luogo incredibilmente affascinante e sempre diverso in ogni città dove lo Store è presente.

Fonte di idee per creativi

La passione per il mondo creativo del fumetto si percepisce in questi luoghi come il collante delle opere in vendita e, l'eclettica capacità di mescolare elementi così differenti, ha generato un luogo affascinante simile ad un “buco nero”, in cui una volta entrati, diventa difficile uscirne.
La sensazione è simile a quella che ogni donna prova entrando in un negozio di scarpe di Louboutin: l'estetica del bello e della creativà si legge in tutto e l'attrazione per i libri, il desiderio di sfogliare e ammirare le immagini, è identico a quello che si prova nell'indossare uno stivale alto fino alla coscia con una gonna mozzafiato.
Per quanto possa essere un fatto “commerciale”, l’apertura ufficiale dello Store, segna un grande occasione di arricchimento culturale per Milano ed è una immensa fonte di idee per creativi e gli appassionati del bello, della moda e dello Style più in generale.

Omaggio al design italiano

Ho intervistato Bendikt Taschen (clicca qui per vedere il video)  per chiedere della sua personale definizione di “Style” e nel video potrete ascoltare la sua risposta.
L'idea ispirativa di questo spazio milanese, curato da dal punto di visto creativo da Marlene Taschen – la seconda generazione Taschen - è un omaggio al design italiano fatto nel XXI SECOLO, e interpretato secondo lo spirito internazionale di Taschen.
Il tavolo di Angelo Mangiarotti, la lampada a sospensione anni ‘50 di Gio Ponti, il lampadario di Flavio Poli, provengono dalla collezione personale di Benedikt Taschen, che è anche un grande collezionista di arte moderna.
Il pavimento, realizzato nello stile del ”terrazzo alla veneziana”, con grandi disegni raffiguranti una giungla tropicale di foglie e orchidee giganti è di Jonas Wood - artista pop statunitense – e gli scaffali modulari invece di Marc Newson (oggi con Apple) e che già da tempo collabora con Mr.Benedikt.
Gli spazi sono ripartiti su due livelli e separano i best seller presenti al primo piano dalla Collector’s Editions e le stampe d'arte del secondo .

Gli ospiti della serata d'apertura

Alla serata di apertura erano presenti Rem Koolhaas - architetto, urbanista e saggista olandese tra i più noti sulla scena internazionale - Ross Lovegrove, designer e visionario padre del “fat free desing” - e tante personaggi come Tim Power, Neil Barrett, Anna Zegna, Carla Sozzani, Francesco Mondadori, Remo Ruffini, David Adjaye, Carlo Borromeo, Edgar Davids Marta Ferri, Ora Ito, David Adjaye, Chris Ruhs etc...
E' stata un bel “opening party” in cui gli ospiti hanno potuto sfogliare libri e chiacchierare in atmosfera rilassata.
I bicchieri colmi di spumante, i deliziosi cannoli alla siciliana offerti sul marciapede antistante lo store, sono stata la ciliegina sulla torta di una serata che, nei miei ricordi, per la qualità degli invitati e per l'atmosfera che si è vissuta, resterà a suo modo “esplosiva” e “spettacolare”.

www.audreyworldnews.com

WWW.AUDREYWORLDNEWS.COM