La settimana del design

GUARDA LE FOTO DEL SALONE
RMC vi porta al Fuori Salone 2015

Anche se non siete potuti venire a Milano vi mostriamo il meglio dell'evento

Da martedì a domenica, in concomitanza con il Salone del Mobile che si tiene alla Fiera di Milano-Rho, la città si apre e si trasforma nella più grande esposizione di idee del mondo.

Cosa ci trovate

Ogni anno ci sono negozi che affittano spazi a giovani creativi o aziende emergenti, così ci si ritrova a vedere un materiale innovativo o una sedia che non marca la distinzione tra “mobile” o opera d'arte in quello che per il resto dell'anno è un elettrauto. Cortili con immersioni sensoriali o esposizioni di qualsiasi tipo di prodotto con l'accento sulla “D”. Materiali innovativi sia grezzi che applicati, così come mercatini di gioielli, bigiotterie o abbigliamento in alberghi esclusivi. Capita così che vi facciano guardare una pioggia di luce con dei granelli di zucchero scoppiettanti sulla lingua e dietro l'angolo vi offrano un brodo coreano così buono che gli avreste chiesto la ricetta, salvo poi non farvi domande!

Chi viene a vederlo

Quest'anno il grande pubblico, in leggera flessione la precedente edizione, è tornato alla grande e già da lunedì si notava l'invasione straniera facilmente individuabile in città. Sostanzialmente ci sono gli asiatici, di ogni dove, la zona nord Europa dominata da giovani bianchissime con infradito e capelli lunghissimi e barbe hipster di qualsiasi parte del mondo. In fondo, è anche molto divertente guardarsi in giro. Radio Monte Carlo vi offre il meglio in questa gallery fotografica, che verrà di volta in volta aggiornata (le foto sono di Fabio Ricci)

Now on air