Juventus – As Monaco: la partita d’andata

Campioni e glamour: le foto dei calciatori in gara ai quarti di finale Champions League. E le immagini delle loro affascinanti mogli e fidanzate

La Juventus ospita l'AS Monaco FC nella partita di andata dei quarti di finale di UEFA Champions League. Un incontro ricco di emozioni, che vede in azione i campioni dei due team. Gianluigi Buffon, Leonardo Bonucci, Álvaro Morata, Andrea Pirlo, Jérémy Toulalan, Dimitar Berbatov, Arturo Vidal, Carlos Tévez… 

Giocando in casa la Juventus è sempre stata imbattuta; I Monaco invece non ha finora mai vinto in Italia. Le due squadre si erano già sfidate nella semifinale di UEFA Champions League del 1997/98: la Juventus si era aggiudicato l’incontro per 6 a 4. Nella gara di andata la Juventus, allenata da Marcello Lippi, aveva vinto per 4 a 1 (tre gol di Del Piero, uno di Zidane). Il Monaco allenato da Jean Tigana aveva vinto il ritorno per 3 a 2 grazie a Thierry Henry che, l’anno dopo, aveva giocato nella Juventus per sette mesi.

Il Monaco era arrivato alla finale della Coppa Uefa nella stagione 2003/4. La squadra monegasca spera adesso di rivivere questi entusiasmanti momenti.

Now on air