Musica Nuda live a Monte Carlo Nights il 6 aprile

Petra Magoni e Ferruccio Spinetti dal vivo alle 23.00

Musica Nuda, ovvero il raffinato duo composto da Petra Magoni e Ferruccio Spinetti, è opsite di Nick The Nightfly lunedì 6 aprile, alle 23, per un emozionante live.

Il gruppo ha da poco pubblicato il novo album, “Little Wonder”.

L’idea alla base del duo Musica Nuda è quella di portare all’essenziale la musica per farne emergere il suo significato più profondo. E dire che il duo Magoni-Spinetti è nato quasi per caso… Nel 2003 Petra, cantante, ha la necessità di sostituire il suo chitarrista per un tour, e chiama Spinetti, allora contrabbassista degli Avion Travel. La formula si rivela così di successo che la formazione da improvvisata diventa fissa.

Prestigiosi riconoscimenti

E “Musica Nuda”, il primo album che i due registrano insieme, d’impulso, in un pomeriggio, li fa conoscere al pubblico più esigente. Musica Nuda ottiene da subito prestigiosi riconoscimenti: la Targa Tenco 2006, il premio per il miglior tour al Mei di Faenza, Les quatre clés de Télérama in Francia. Il duo si esibisce in location prestigiose come l’Olympia di Parigi, è in tournée a Madrid, Tunisi, Salisburgo, New York, Toronto, Pechino, San Pietroburgo, Quito in Ecuador ed è ospite del Tanz Wuppertal Festival di Pina Bausch. In Germania apre i concerti di Al Jarreau. Assistere a un live di Musica Nuda è sempre un’esperienza emozionante, in quanto non si tratta della semplice riproposizione delle canzoni di un disco, ma di una ri-creazione dei brani dell'album.

Now on air