Foto

Il jet più lussuoso del mondo

È un Boeing 747, è stato creato per diventare l’aereo presidenziale USA e incanta per gli interni di design. Le foto

Il Boeing 747-8 VIP è il più lungo velivolo mai realizzato e il secondo più grande al mondo. Alla sua costruzione hanno lavorato i quattro migliori ingegneri della General Electric GEnx.  Il Boeing, che vola fino a 14mila chilometri no-stop, è stato creato per diventare il nuovo aereo presidenziale per gli Stati Uniti, e avrà probabilmente il nome di Air Force One.

Il prezzo è di 367 milioni di dollari per il solo velivolo, esclusi dunque gli interni e i preziosi arredamenti che lo completano. Infatti, ciò che stupisce sono le foto del progetto per l’interno del jet: una vera e propria residenza lussuosa, con mobilio e arredamenti personalizzati e progettati ad hoc, tutti di design. Il capolavoro è la stanza matrimoniale, che sembra uscire da una patinata rivista d’arredo.

L’areo è talmente bello da far sembrare obsoleto il più lussuoso degli hotel. Ogni singola stanza è personalizzabile e non manca uno studio completo di tutti i comfort per lavorare ad alta quota. Non basta? C’è anche uno spazio adibito a sala conferenze.

È un velivolo progettato ad hoc per un presidente: basta guardare le foto per accorgersi che anche le stoviglie e le biancherie da tavola sono di altissima qualità, così come ogni minimo dettaglio. Ecco le immagini per sognare un viaggio che si discosta dai consueti voli aerei.

Progetto e foto: Greenpoint Technologies

Now on air