WEB RADIO

Music Star Tiziano Ferro
 
rmc
 
RMC Marine
 
Music Star Zucchero
 
MC2
 
RMC Italia
 
RMC New Classics
 
Music Star Jovanotti
 
RMC Great Artists
 
Radio Bau & Co
 
Radio Festival
 
RMC Hits
 
RMC 90
 
Xmas Radio
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
RMC Love Songs
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Monte Carlo Nights Story
 
Radio Kay Kay
 
Music Star Giorgia
 
Radio Monte Carlo FM
 
RMC Duets
 
RMC 80
 
Music Star Pino Daniele
 
Music Star Coldplay
 

A Monte Carlo

Il 61° Ballo della Rosa

Il gala, gli ospiti, l’atmosfera. Vi raccontiamo il celebre evento mondano e i momenti clou della serata

Monaco. Sabato 28 marzo, è una mite serata di primavera, perfetta per chi ha scelto di partecipare al 61° Bal de la Rose. Art Decò è il tema di questa edizione, un viaggio di una notte tra passato e presente firmato da Karl Lagerfeld, grande amico della Principessa Caroline di Hannover. Nella hall dello Sporting Monte Carlo le pareti sono allestite con bouquet di rose e grandi fotografie in bianco e nero che riportano a serate mondane di un’epoca irripetibile.

Gala Anni Trenta

Ballo della Rosa

La Salle des Etoiles, in stile anni Trenta, accoglie 900 partecipanti per questo galà, il cui ricavato va a favore della Fondazione Princesse Grace (800€ a testa, bevande escluse). Alle 20,30 fanno il loro ingresso il sovrano Alberto II con la sorella Caroline di Hannover. Non c’è la Principessa Charlene perché la piccola Gabrielle ha mal di pancia, e la madre ha preferito restarle accanto. Arrivano anche Pierre Casiraghi con la fidanzata Beatrice Borromeo (corrono voci sul loro prossimo matrimonio). C’è anche Charlotte, ma senza il compagno Gad Elmaleh, attore e comico di successo. I rumors sulla coppia dicono che diventeranno genitori per la seconda volta.

Ospiti illustri

Ballo della Rosa

Inizia la cena poco dopo le 21 con creme brulée di foie gras e sorbetto di mela Granny. Seguono filetto di branzino al purè di asparagi con caviale e burro allo champagne e un filetto di manzo ai legumi, poi il dessert. Al tavolo di Pierre e Charlotte ci sono anche John Elkhann con la moglie Lavinia, mentre con Alberto II e Caroline siedono Franca Sozzani, Karl Lagerfeld e Paola Marzotto. Tra i volti noti in sala si vedono l’ex ballerino Michail Barishnikov ed Emanuele Filiberto di Savoia, lo stilista Kenzo e i gioiellieri Alberto e Giò Repossi, Carlo e Camilla di Borbone. La serata decolla in musica, prima con l’incredibile voce di Faada Freddy e poi con il mini concerto di Lily Allen. Alle 22.30 appare sul palco in costume e parrucca anni Trenta e apre con "Not Fair". Charlotte, Pierre e Beatrice entrano in pista e aprono le danze.

Ballo della Rosa

Lily Allen ringrazia il pubblico che ricambia con lunghi applausi, cambia abito di scena ed esegue con energia le sue hit "The Fear", "Smile", "Hard Out Here" e "Fuck You". Pierre e Charlotte la raggiungeranno nel backstage per salutarla personalmente e fare qualche scatto insieme. Cinque canzoni solamente, ma va bene, perché è tempo di clubbing nell’esclusiva Salle des Etoiles. Inizia il dj set di William & Wilson Doppelganger. Sono le 23, e la notte è ancora lunga a Monte Carlo.