WEB RADIO

RMC Duets
 
Music Star Pino Daniele
 
Music Star Giorgia
 
MC2
 
Radio Kay Kay
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Radio Bau & Co
 
RMC Italia
 
rmc
 
Music Star Jovanotti
 
RMC 80
 
RMC Marine
 
Radio Festival
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Music Star Tiziano Ferro
 
RMC New Classics
 
RMC Hits
 
RMC Love Songs
 
Radio Monte Carlo FM
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC 90
 
Music Star Zucchero
 
Music Star Coldplay
 
RMC Great Artists
 

Bastano questi dodici esercizi per avere un corpo perfetto

Sono semplici, si possono fare ovunque senza alcuna attrezzatura e promettono risultati sbalorditivi. Ve li facciamo vedere

Usando il vostro peso corporeo potete ottenere un allenamento efficace che può realizzarsi ovunque, senza dover ricorrere a diverse attrezzature: è questa l’idea base degli allenamenti a circuito, caratterizzati dalla velocità e dalla possibilità di rimettersi in forma in meno di trenta minuti. Si tratta soltanto di imparare i giusti movimenti, che allenano tutte le catene muscolari.

Gli esercizi essenziali per un corpo perfetto sono dodici, che si possono svolgere in casa o all’aria aperta. Una volta appreso come eseguirli sarà sufficiente combinarli fino ad arrivare a 20/30 minuti di allenamento, a seconda del tempo che si ha a disposizione. Allenando tutto il corpo, non solo si bruciano calorie, ma ci si tonifica dalla testa ai piedi. In questa gallery sono spiegati tutti i movimenti da mescolare a piacere. Uniche raccomandazioni: effettuare almeno venti minuti (ripetendo il circuito di esercizi 5 volte) di allenamento tre volte alla settimana ed eseguire cinque minuti di stretching prima e dopo.

Si può scegliere un circuito total body, in cui eseguire tutti gli esercizi proposti, o circuiti che si concentrano su braccia e addominali o sulla parte bassa del corpo, alternando i due allenamenti. Guardate le foto per capire quali sono i migliori per allenare le diverse parti del corpo.

 

In Evidenza