WEB RADIO

RMC New Classics
 
RMC 80
 
Radio Festival
 
Music Star Coldplay
 
Monte Carlo Nights Story
 
Music Star Tiziano Ferro
 
RMC Italia
 
Radio Bau & Co
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
RMC Love Songs
 
Radio Kay Kay
 
Music Star Jovanotti
 
RMC Duets
 
RMC Marine
 
Music Star Giorgia
 
Music Star Pino Daniele
 
Music Star Zucchero
 
RMC Great Artists
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Radio Monte Carlo FM
 
rmc
 
MC2
 
RMC Hits
 
RMC 90
 

Bastano questi dodici esercizi per avere un corpo perfetto

Sono semplici, si possono fare ovunque senza alcuna attrezzatura e promettono risultati sbalorditivi. Ve li facciamo vedere

Usando il vostro peso corporeo potete ottenere un allenamento efficace che può realizzarsi ovunque, senza dover ricorrere a diverse attrezzature: è questa l’idea base degli allenamenti a circuito, caratterizzati dalla velocità e dalla possibilità di rimettersi in forma in meno di trenta minuti. Si tratta soltanto di imparare i giusti movimenti, che allenano tutte le catene muscolari.

Gli esercizi essenziali per un corpo perfetto sono dodici, che si possono svolgere in casa o all’aria aperta. Una volta appreso come eseguirli sarà sufficiente combinarli fino ad arrivare a 20/30 minuti di allenamento, a seconda del tempo che si ha a disposizione. Allenando tutto il corpo, non solo si bruciano calorie, ma ci si tonifica dalla testa ai piedi. In questa gallery sono spiegati tutti i movimenti da mescolare a piacere. Uniche raccomandazioni: effettuare almeno venti minuti (ripetendo il circuito di esercizi 5 volte) di allenamento tre volte alla settimana ed eseguire cinque minuti di stretching prima e dopo.

Si può scegliere un circuito total body, in cui eseguire tutti gli esercizi proposti, o circuiti che si concentrano su braccia e addominali o sulla parte bassa del corpo, alternando i due allenamenti. Guardate le foto per capire quali sono i migliori per allenare le diverse parti del corpo.