WEB RADIO

MC2
 
RMC 80
 
Music Star Pino Daniele
 
RMC Hits
 
Radio Festival
 
RMC Love Songs
 
Music Star Jovanotti
 
Xmas Radio
 
RMC New Classics
 
RMC Marine
 
RMC Italia
 
rmc
 
Radio Bau & Co
 
Monte Carlo Nights Story
 
Music Star Coldplay
 
RMC Duets
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Music Star Giorgia
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Radio Monte Carlo FM
 
Radio Kay Kay
 
RMC Great Artists
 
RMC 90
 
Music Star Zucchero
 

cinema news

Scarface: un nuovo remake

Mentre è in vendita la lussuosa villa californiana che ospitò alcune scene del film, si parla di una nuova versione della pellicola ormai cult

È conosciuto soprattutto nella versione scritta da Oliver Stone e diretta da Brian De Palma: era il 1983 e il film “Scarface” usciva nelle sale, raccontando una Miami capitale del traffico di droga. La versione originale del 1932, diretta da Howard Hawks, era invece ambientata a Chicago durante gli anni del proibizionismo. Ma a segnare l’immaginario collettivo è stata proprio la pellicola dell’83 e il suo il Tony Montana interpretato da Al Pacino, è stato il protagonista più amato.

“Scarface” narra l’irresistibile ascesa e la rovinosa caduta del gangster, senza risparmiare violenza e linguaggio forte: il film ebbe anche problemi di censura e fu inizialmente vietato ai minori, soprattutto per una cruenta scena in cui si impiega una motosega. L’accusa era quella di glorificare la figura del gangster e il suo stile di vita.

Ma la pellicola è entrata nella storia: la vicenda di un esule cubano che crea un suo impero del male dal nulla aveva tutti gli elementi per diventare un cult.

La casa cinematografica Universal ha recentemente annunciato che sarà girato un altro remake di “Scarface”, scritto da Jonathan Herman e diretto da Pablo Larraín. Per ora non c’è nulla di ufficiale, ma si parla di uno sguardo aggiornato sugli immigrati che rincorrono il sogno americano, presentato come glamour e sfavillante negli anni Ottanta.

Nel frattempo, la lussuosa villa di Montecito, California, dove Tony Montana e Elvira Hancock (Michelle Pfeiffer) si erano sposati, è stata messa in vendita per trentaquattro milioni di dollari: l’incredibile magione adornata da foglie d’oro a 24 carati vanta anche una vista a 360 gradi dell’Oceano Pacifico dal tetto.

Mentre aspettiamo di conoscere altri dettagli, la gallery della villa di Montecito vi farà sognare.