Le foto più belle della Terra viste dai satelliti

Una prospettiva tutta nuova su alcuni dei luoghi più incredibili: il progetto Daily Overview.

Guardare la terra da una nuova prospettiva. Osservare le città e le spiagge più selvagge ma dall’alto, come le vede un satellite. L’idea è quella di Daily Overview, sito che ogni giorno propone le immagini del mondo visto dai satelliti in orbita o dalla superficie lunare. Benjamin Grant, il fotografo a capo del progetto, ha spiegato che la ragione dietro la sua incredibile selezione di foto è quella di “apprezzare appieno la bellezza di quello che abbiamo costruito, la complessità del sistema che abbiamo sviluppato o l’impatto devastante che abbiamo avuto sul pianeta”.

Il progetto di Grant ha preso vita lo scorso giugno e da allora ha continuato ad affascinare con le sue immagini e i suoi inediti scorci di pianeta, che ci mostrano quanto bella sia la Terra.

Ecco una selezione di foto tratte dal sito del fotografo: sono aggiornate costantemente e ne troverete moltissime. Alcune tolgono il fiato, altre sembrano immagini create a computer. Ma è tutto vero: in questa gallery c’è il nostro mondo.

Satellite Image: DigitalGlobe

Instagram: @dailyoverview

 

Now on air