WEB RADIO

Music Star Pino Daniele
 
RMC Great Artists
 
Music Star Jovanotti
 
RMC 80
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Radio Festival
 
Radio Bau & Co
 
Music Star Tiziano Ferro
 
RMC Love Songs
 
Music Star Giorgia
 
RMC Duets
 
Monte Carlo Nights Story
 
rmc
 
MC2
 
Music Star Zucchero
 
RMC Italia
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Xmas Radio
 
RMC 90
 
Radio Kay Kay
 
RMC New Classics
 
RMC Marine
 
RMC Hits
 
Music Star Coldplay
 
Radio Monte Carlo FM
 

Foto

Il lancio dell’iniziativa “South Africa – Monaco Rugby Exchange”

Il 19 febbraio la Fondazione Principessa Charlene di Monaco ha organizzato un cocktail privato al Casino di Monte Carlo, per festeggiare la nascita dei gemellini della Coppia Principesca, Jaques e Gabrielle. Le LL.AA.SS. il Principe e la Principessa di Monaco erano presenti all’evento, e sono stati accolti da Madame Agnès Falco, Segretario Generale della Fondazione Principessa Charlene e da M. Gareth Wittstock. I fondi raccolti durante la serata saranno devoluti alla Fondazione, che porta avanti in tutto il mondo  i progetti “Learn To Swim” e “Water Safety”, finalizzati a una corretta educazione natatoria dei giovani, per prevenire gli incidenti (spesso mortali) che avvengono nelle acque dei mari e dei fiumi.

L’iniziativa “Sport And Education” vuole invece sviluppare i valori morali dello sport (rispetto, onestà, fair play) e lo scambio comunicativo tra i concorrenti: tutte qualità che giovano all’educazione complessiva dei più giovani. In quest’ottica uno dei progetti faro del 2015 è il “South Africa – Monaco Rugby Exchange“. Alcuni ragazzi sudafricani, di condizioni disagiate ma di grande talento sportivo, sono stati infatti invitati al Torneo di Rugby Sainte Dévote, previsto l’11 aprile, in partnership con la South African Rugby Legends Association (SARLA).

La Fondazione Principessa Charlene di Monaco accoglierà la squadra sudafricana nel Principato (e una squadra monegasca si recherà in Sud Africa nel corso dell’estate). I ragazzi sudafricani parteciperanno anche a iniziative educative e sociali per scoprire lo stile di vita europeo.

Scopri lo speciale dedicato alla Fondazione Principessa Charlene di Monaco.