Piano City Milano

Piano City Milano

Dal 18 al 20 maggio, oltre 470 concerti in luoghi storici e nuovi spazi, per raccontare una metropoli in continuo cambiamento. RMC è radio ufficiale

Tipologia Musica

Data di inizio 18/05/2018

Data di fine 20/05/2018

Torna uno degli appuntamenti più amati e più ricchi di musica della stagione: Piano City, l'evento sonoro che fa di Milano e dei suoi luoghi, più o meno noti, il palcoscenico privilegiato di una serie di concerti e live show emozionanti.

Quest'anno, dal 18 al 20 maggio, sono in programma oltre 50 ore di musica e 470 concerti. Tantissimi gli appuntamenti, tra programmi speciali dedicati ai grandi compositori, Piano Lesson, maratone notturne.

«Piano City Milano», ha dichiarato il sindaco Giuseppe Sala «è a tutti gli effetti la colonna sonora per eccellenza e d’eccellenza che pervade la nostra città in primavera: ne racconta la vivacità, l’eleganza, l’apertura e l’amore profondo per l’arte, in ogni sua forma e declinazione. Tutto ciò fa di questa manifestazione un appuntamento imperdibile per cittadini e turisti che, di anno in anno sempre più numerosi, apprezzano sia l’immediata semplicità di fruizione garantita da performance musicali e concerti organizzati in tutta Milano sia i luoghi – noti e meno noti -che li ospitano».

Tra le novità di quest'anno, il Piano Center notturno alla Palazzina Liberty, i suggestivi concerti sull'acqua ai Bagni Misteriosi (sabato 19 alle 5) e all'Idroscalo (domenica 20 alle 5), i live all'Archivio di Stato e all'Orto Botanico Città Studi, al Memoriale della Shoah, alla Biblioteca degli Alberi ai giardini di Porta Nuova, a City Life, a piazza Tre Torri.

Non mancano anche quest'anno gli House Concert e i Concerti in cortile, cuore della manifestazione grazie ai tanti milanesi che mettono a disposizione case e cortili privati, e l'iniziativa Piano Tram (corse musicali a bordo degli storici tram milanesi con concerti di ogni genere). 

Il programma “Fuori Porta” offre decine di concerti alla Villa Reale di Monza, sul lungolago di Como, all'Aeroporto di Malpensa e in moltissimi comuni tra cui Settimo Milanese, Peschiera Borromeo, Cassano d'Adda e Gorgonzola.

Tutte le informazioni e il calendario completo sul sito www.pianocitymilano.it/

 

Now on air