Natale di Roma. RMC è radio ufficiale

Natale di Roma. RMC è radio ufficiale

Appuntamento dal 18 al 22 aprile con le grandiose rievocazioni storiche

Tipologia Altro

Data di inizio 18/04/2018

Data di fine 22/04/2018

E' un evento grandioso, che ogni anno attira a Roma entusiasti visitatori: si tratta del Natale di Roma, la manifestazione dedicata alla rievocazione della grandezza e della cultura di Roma antica, organizzata dall'Associazione Culturale Gruppo Storico Romano (medaglia d'oro del Presidente della Repubblica).

Il Natale di Roma giunge alla XVIII edizione e, a partire dal 18 aprile, offre una ricca selezione di eventi, che culminano domenica 22 aprile con la grande sfilata storica alla quale partecipano circa 2.000 rievocatori, provenienti da tutt’Italia ed Europa. La manifestazione è una grande festa collettiva che vuole trasmettere agli spettatori e soprattutto ai giovani il valore della cultura storica, diffondere l’interesse per l’archeologia sperimentale e  ampliare la conoscenza di usi e costumi degli antichi Romani. Per raggiungere quest'intento, si serve di eventi spettacolari o didascalici allestiti con requisiti di serietà scientifica e sottoposti al controllo di un comitato scientifico di docenti universitari e di archeologi del Gruppo Archeologico Romano.

Il Natale di Roma 2018 è dedicato all’imperatore Adriano. Sarà anche ricordato, come di consueto, l’anniversario della fondazione di Roma, la città che ha avuto un ruolo determinante per lo sviluppo della civiltà moderna e che tuttora esercita un inesauribile fascino nel mondo intero.

Tutte le informazioni e il programma completo sul sito www.gruppostoricoromano.it

 

Now on air