Rosaria Renna

Rosaria Renna

Rosaria Renna è una pugliese DOC di Monopoli (Ba). E' stata eletta dai lettori di TV Sorrisi e Canzoni “la voce più sexy della radio” e premiata con il Telegatto. Ama i libri, gli animali, il teatro, il cinema, il marito, yoga e zumba, il gatto Teo e il cioccolato. Non necessariamente in quest’ordine.

Rosaria Renna è una pugliese DOC di Monopoli (Ba).

Ha frequentato numerosi corsi di dizione, doppiaggio, recitazione, tra cui la scuola Ribalte di Enzo Garinei. Tra le sue passioni il canto, che studia da anni con Rita Signorino. Al suo attivo un seminario con Mary Setrakian, coach di Nicole Kidman per "Moulin Rouge".

Ha lavorato dal 1988 al 1992 a Radionorba e Telenorba come conduttrice radiofonica e televisiva, presentando numerosi programmi di sport, attualità e musica.

Dal 1992 al Gennaio 2017 è stata una delle voci più amate e seguite di RDS. Per l’emittente romana  ha curato anche la rubrica cinematografica e le interviste radio e web ai protagonisti dello showbiz.

Nel 1994 ha vinto il Gran Premio della Radio come miglior speaker.

Nel 1997 è stata eletta dai lettori di TV Sorrisi e Canzoni “la voce più sexy della radio” e premiata con il Telegatto.

Tra i tanti eventi presentati nella sua carriera il concerto Amiche per l’Abruzzo, insieme alle colleghe delle radio nazionali; la festa per i 50 anni di Nutella in piazza Plebiscito a Napoli; il Capodanno di Palermo con Sergio Friscia; il Galà Danza in Fiera a Firenze e numerosi altri, sui principali canali televisivi nazionali, tra cui Vite da copertina su TV 8 e Piatti e misfatti su Alice.

Ama i libri, gli animali, il teatro, il cinema, il marito, yoga e zumba, il gatto Teo e il cioccolato. Non necessariamente in quest’ordine.

Now on air