Nacho Sotomayor

Download

Music Designer

Nacho Sotomayor

Studio Master - Madrid

PLAY RADIO

Sono gli artisti del calibro di Nacho Sotomayor che certificano RMC Buddha-Bar Monte Carlo / Radio come una delle realtà più vive della radiofonia lounge in attività.
Non è certo nostro compito presentare questo producer spagnolo, che da più di quindici anni, si rivela uno dei nomi più rispettati dell’intera categoria, per talento, vocazione e traiettorie percorse. Un assoluto pioniere della musica elettronica in Spagna e non solo.
Le sue produzioni interpretano e percorrono i generi lounge, chillout e downtempo, miscelati tra loro, inseguendo spesso colte fusioni tra ambient e flamenco, tradizioni folk mediorientali, sonorità arabesche tipiche dell’Al-Andalusia e grooves ancestrali.
Nel 2008 Nacho Sotomayor ha ricevuto il premio “The Best Eletronic Music Theme” per il suo brano “Untitled For A Guitar”, al tredicesimo music awards organizzato dall’accademia musicale d’arte e scienza.
Insieme a suo fratello Francesco, anima gemella artistica, Nacho ha diretto per anni la label discografica “Absolut Ambient” , con la quale sono stati sviluppati progetti per National Geographics, Giorgio Armani, Hbo, ecc…
Nacho Sotomayor è una delle più preziose punte di diamante presente nel pool di artisti che ha reso celebre la “Buddha-Bar music” nel mondo. Sono addirittura 4 i suoi brani scelti ed inseriti nelle famose compilation “Buddha-Bar” della George V Records:
Nacho Sotomayor - Don't Do Anything - Joy - Buddha Bar III (2001)
Nacho Sotomayor - Timeless - Mystic Quest - Buddha Bar XIII (2011)  
Nacho Sotomayor - Return to Mykonos (Promid Remix) - Bhangra - Buddha Bar XIV (2012) 
Nacho Sotomayor - Opaque (Transparent Remix) - Charango -Buddha Bar XVI (2014)
Nel suo secondo episodio dedicato agli ascoltatori di RMC Buddha-Bar Monte Carlo / RadioNacho offre un podcast antologico: un greatest hits personale, che ripercorre la sua incredibile carriera. Un insieme di capolavori di musica lounge, uniti da un tema artistico volto verso l’introspezione mistica, la morbidezza melodica e la sapiente fusione tra elementi di acustica etnica e ricercati ritmi digitali. Il tutto confezionato con il tipico touch del maestro da studio. Un superbo viaggio musicale in cui sarà impossibile non cedere alle emozioni.

MIXTAPE SCHEDULE (UTC +2)

"Digital Dream" by Nacho Sotomayor

Lun/Mon 10.00 - 11.00
Mar/Tue 16.00 - 17.00
Mer/Wed 22.00 -23.00
Gio/Thu 4.00 - 5.00
Ven/Fri 13.00 - 14.00
Sab/Sat 6.00 - 7.00
Dom/Sun 20.00 - 21.00

PLAY

Now on air